PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenota il tuo appuntamento con i nostri professionisti




Cos’è Biobarica??

Biobarica è una rete di centri di terapia di ossigenazione iperbarica. Utilizziamo camere iperbariche con tecnologie all’avanguardia certificate da vari enti nazionali ed internazionali per la tutela della salute.

BIOBARICA IN CIFRE

%
PAZIENTI TRATTATI
%
MILLE SEDUTE NELL'ULTIMO ANNO
%
CENTRI DI CURA
%
PAESI DOVE TROVARE BIOBARICA

ULTIME NOTIZIE

FAQ PRINCIPALI

Chi prescrive la terapia di ossigenazione iperbarica?

La prescrizione della terapia di ossigenazione iperbarica deve sempre essere fatta da un medico. Può essere il suo medico di famiglia o i medici che fanno parte del centro Biobarica nel quale desidera effettuare il trattamento. Inoltre offriamo supporto per i medici che hanno bisogno di chiarimenti in merito alla frequenza o al tempo o alla durata della terapia.

Perché la terapia in queste camere iperbariche non porta claustrofobia?

La claustrofobia non è una controindicazione per la camera iperbarica. Queste nuove camere oltre ad essere dotate di dieci finestre ed una ventilazione costante, trattandosi di ossigenazione ovviamente, ha un sistema di valvole di apertura e di chiusura rapida che in alcuni casi, in caso di necessità, il paziente stesso può maneggiare. Ciò garantisce un ambiente ampio, comodo che realmente riduce moltissimo la sensazione di claustrofobia.

Si può entrare nella camera iperbarica accompagnati?

Nei casi dove viene trattato un paziente con autismo, con paralisi cerebrale, bambini con DPS, può entrare un familiare, la mamma, il papà, il nonno, chi accompagna il bambino dentro la camera. All’interno della camera si possono usare senza alcun problema dispositivi come Tablet ed altro per intrattenere il bambino, ad esempio musica.

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI PAZIENTI